DEVI RISTRUTTURARE CASA?
Devi ristrutturare la tua abitazione? allora forse posso esserti utile.
BUROCRAZIA
La prima cosa da affrontare è la burocrazia: permessi, licenze e progetti. Affidati quindi ad un buon professionista che possa sviscerare e risolvere queste problematiche; eviterai multe, sanzioni e il fermo del cantiere.
COSTI
Sicuramente una delle principali problematiche che dovrai affrontare (salvo tu non sia milionario) è quella dei costi dei lavori, soprattutto in un periodo come quello attuale che stiamo attraversando, di forte recessione economica.
La scelta dell’ IMPRESA giusta è dunque fondamentale perchè, se da un lato è importante risparmiare per non dar fondo a tutti i nostri risparmi, dall’altra parte è INDISPENSABILE, affidarsi a ditte serie che assicurino la buona qualità dei materiali impiegati, la perfetta esecuzione dei lavori a regola d’arte e il rispetto delle normative in materia di sicurezza e dei lavoratori impiegati.
Ricordati quindi di non guardare SOLO christian louboutin al risparmio perchè a volte CHI PIU’ SPENDE MENO SPENDE!
INTERNET
Con l’avvento di internet il mercato dell’edilizia ha subito notevoli cambiamenti migliorando i rapporti tra gli artigiani e le imprese che offrono i loro servizi e gli utenti che si rivolgono a loro e hanno sempre più l’esigenza di essere ben informati sui nuovi materiali e le tecniche più innovative per ristrutturare la propria casa.
Fare una ricerca su internet è diventato quindi il punto di partenza per chi ha l’esigenza di scegliere, valutando il giusto rapporto tra la qualità, il prezzo, i materiali e la posa in opera.
PASSA PAROLA
Il mio consiglio però è quello di parlare con amici e conoscenti che hanno ristrutturato casa recentemente: avete la possibilità di visionare i lavori appena svolti, informarvi di quanto hanno speso e soprattutto sulla serietà della ditta esecutrice. Buy fashion christian louboutin just online.
Non fermatevi alla prima ditta, il mio consiglio è di consultarne 3.
PROGETTO
Superato lo scoglio della scelta della impresa, prima di dare il via alla trasformazione degli spazi bisogna realizzare un progetto. Siete sicuri di avere le IDEE CHIARE? Io per esempio ho cambiato la disposizione dei vani del mio piccolo appartamento ben 4 volte. Ricordatevi che dal momento che i lavori hanno inizio apportare modifiche è complicato e dispendioso.
Ultimi 2 piccoli consigli: affidate tutti i lavori ad una unica ditta: è molto più semplice avere un unico interlocutore; dedicate un po’ del vostro tempo a seguire i lavori: per esempio passate tutti i pomeriggi a fine giornata: vi renderete conto di eventuali errori e di come la ditta sta procedendo.